header2

logo trasp ok

logo piccoli passi

Foto Piccoli PassiL’associazione “Piccoli Passi” è nata nel 1999 con il desiderio di diffondere la cultura dell’accoglienza di minori che provenivano da nuclei familiari in difficoltà. L’associazione gestisce l’omonima “Casa Famiglia Multiutenza” luogo di accoglienza residenziale di minori che sono allontanati dalle famiglie d’origine per problematiche socio-relazionali in convenzione con i Servizi Sociali del territorio.

L’associazione promuove e coordina numerosi altri progetti sociali, realizzati in collaborazione con altre associazioni, presenti sul territorio provinciale di Cesena, e con gli enti pubblici di promozione all’affido.

La Casa Famiglia Multiutenza, costituisce una risposta residenziale alla necessità di inserimento protetto di bambini, proponendo loro un clima familiare, indispensabile per la crescita e la maturazione dei minori stessi, in cui la coppia genitoriale, responsabile della casa famiglia ove abita unitamente una figlia di anni 21, offre ai ragazzi uno stabile punto di riferimento, condividendo con loro la vita quotidiana.

La Casa Famiglia è autorizzata al funzionamento dal comune di Cesenatico per 4 posti residenziali.

 

Scarica la CARTA DEI SERVIZI...

 

INFO

Referenti: Marco Cimonetti - Daniela Clementi

MailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione di Coordinamento regionale
delle Comunità di tipo familiare dell'Emilia Romagna
Via Mulino n. 8 - Vignale di Traversetolo (PR)
C.F. 92164260348

Privacy Policy - Cookie Policy