L’Associazione Madamadorè o.n.l.u.s. nasce col preciso intento di promuovere la cultura dell’accoglienza e della solidarietà intra familiare ed extra familiare. In particolare l’Associazione si impegna nella sensibilizzazione alle tematiche dell’affido e del disagio dei minori, promuovendo anche la nascita di una Comunità di tipo familiare che possa ospitare minori in condizioni di disagio, che non abbiano potuto trovare un contesto familiare adatto alla loro crescita.
La Comunità Familiare Madamadorè è una struttura di accoglienza realizzata senza fini di lucro da una famiglia presso la propria abitazione secondo la legge 4 maggio 1983 n.184 e successive modifiche, articoli n.5 e n.35 L.R. 12 marzo 2003, n.2 e successive modifiche e secondo la DGR: n.1904/2011.
Della casa si occupano i coniugi Paolo Dioni e Romina Sani Brenelli. L’Associazione si impegna nell’aggiornamento costante degli adulti accoglienti. La Comunità è stata pensata per accogliere n.6 minori maschi e femmine, dagli 0 agli 11 anni per i quali è stato predisposto l’allontanamento dalle famiglie di origine. Nella Comunità sono disponibili n.2 posti dedicati alla pronta accoglienza. La Comunità è aperta 365 giorni all’anno, 24 ore su 24.
Scarica la CARTA DEI SERVIZI...
INFO
Referenti: Paolo Dioni - Romina Sani Brenelli
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.