header2

logo trasp ok

Strutture presenti in provincia di REGGIO EMILIA

logo nidoLa comunità familiare “Il Nido dei piccoli” ha sede a Correggio (RE), della sua gestione si occupano i coniugi Gusmini Lorenzo nel ruolo di responsabile e adulto accogliente e Paganessi Marusca adulto accogliente, con loro collabora la figlia Chiara anch'essa adulto accogliente.

La comunità è parte della associazione “Volere Volare” onlus, che ha sede nello stesso indirizzo e che si occupa di sensibilizzazione all'affido e di formazione.

logo abbraccioLa Casa Famiglia “L’Abbraccio” è una famiglia accogliente; fa parte di una comunità di famiglie (Associazione Venite alla Festa) che condividono valori e stili di vita, attraverso diverse esperienze di accoglienza, intrecciando relazioni significative di amicizia, confronto, aiuto e solidarietà. Aderisce al coordinamento della provincia di Parma ed al Coordinamento Comunità Familiari dell'Emilia Romagna.

Può accogliere minori di età compresa fra 0 e 18 anni e/o giovani adulti privi di ambiente familiare idoneo che debbano completare il loro processo di crescita, di autonomia e di integrazione sociale.

Associazione di Coordinamento regionale
delle Comunità di tipo familiare dell'Emilia Romagna
Via Mulino n. 8 - Vignale di Traversetolo (PR)
C.F. 92164260348

Privacy Policy - Cookie Policy