header2

logo trasp ok

logo abbraccio

 

abbraccio02La Casa Famiglia “L’Abbraccio” è una famiglia accogliente; fa parte di una comunità di famiglie (Associazione Venite alla Festa) che condividono valori e stili di vita, attraverso diverse esperienze di accoglienza, intrecciando relazioni significative di amicizia, confronto, aiuto e solidarietà. Aderisce al coordinamento della provincia di Parma ed al Coordinamento Comunità Familiari dell'Emilia Romagna.

Può accogliere minori di età compresa fra 0 e 18 anni e/o giovani adulti privi di ambiente familiare idoneo che debbano completare il loro processo di crescita, di autonomia e di integrazione sociale.

La Casa Famiglia “L’Abbraccio” è attualmente composta da una coppia genitoriale, due figli naturali, uno adottato, una coppia di fratelli accolti (di cui uno maggiorenne e una certificata),  una ragazza fuori progetto non ancora autonoma, un giovane disabile con PEI oltre la maggiore età, un'adolescente disabile, un adolescente, una nipotina.

Paola è insegnante elementare, Marco lavora come operaio agricolo per poche ore alla settimana. I figli naturali e gli accolti sono tutti studenti.

Viviamo in una casa di campagna  ristrutturata con ampi spazi interni ed esterni.

Nel 1999 abbiamo iniziato ad aprire la nostra famiglia ad esperienze di accoglienza e da maggio 2007 siamo Casa Famiglia.

 

Scarica la CARTA DEI SERVIZI...

 

INFO

Referente: Maria Paola Del Fabbro

MailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Associazione di Coordinamento regionale
delle Comunità di tipo familiare dell'Emilia Romagna
Via Mulino n. 8 - Vignale di Traversetolo (PR)
C.F. 92164260348

Privacy Policy - Cookie Policy